Stiamo attraversando un periodo non facile nel quale le famiglie italiane hanno dovuto affrontare ogni complicazione e incertezza. Gli ultimi due anni di Pandemia hanno reso il mercato del lavoro instabile soprattutto per i lavoratori autonomi, artigiani e commercianti, che si sono trovati ad affrontare non poche difficoltà.
Tutto questo dopo anni di “crisi” che altro non era che un cambiamento dovuto all’avanzare della tecnologia e al modo di viverlo di ognuno di noi. Chi non sarà pronto ad affrontarlo come una opportunità, si sentirà sempre più emarginato e insicuro, e avrà sempre bisogno di essere sostenuto dalle istituzioni.
Con queste premesse ecco che arrivano gli aiuti anche dalle grandi aziende come Esselunga che con la sua strategia di sostenibilità offre ai suoi clienti servizi come prezzi ribassati, ottima qualità, carte sconto e accumulo punti. Ma è possibile ottenere un prestito per la spesa Esselunga?
Prestito spesa Esselunga e Carte Esselunga
Le offerte che troverete di seguito sono aggiornate a novembre 2022. Controllate sempre sul sito ufficiale www.esselunga.it per verificare eventuali variazioni e nuove promozioni.
Esselunga offre ai suoi clienti la Fidaty Card, con la quale per ogni euro di spesa si accumulano 2 punti e con 3000 punti ci dà diritto a 27 euro di spesa gratis. La Fidaty Oro che offre 2 punti ogni 0,90 cent. di spesa. inoltre è comoda, può essere usata come carta di credito senza nessuna spesa di rinnovo o canone annuo.
La Fidaty Plus che dà 2 punti ogni 0,90 cent. di spesa e tanti vantaggi in più come una carta di credito, in collaborazione con la banca Deutsche Bank Easy offre le migliori condizioni ed è accettata in tutto il mondo.
Prestiti Esselunga: è possibile?
Oltre ad agevolare i propri clienti con numerosi sconti e promozioni molto richiesti dai consumatori, Esselunga, con la società Gruppo Banca Popolare di Milano, ha istituito un accordo per dare, a chi accede al prestito Probonus della Banca, una Carta Prepagata; dopo la dodicesima rata pagata del prestito, gli verrà erogata la stessa cifra della mensilità da spendere nei supermercati Esselunga.
Questo dimostra la grande attenzione che Esselunga rivolge verso i consumatori, cercando sempre nuove strategie e l’accordo con il Gruppo Banca Popolare di Milano ne è la prova in quanto vengono erogati dei prestiti vantaggiosi, in tempi brevi con importi che vanno da 4.000 a 30.000 euro.
Esselunga e l’ambiente
Esselunga, da sempre attenta all’ambiente e alla sua sostenibilità, ha trovato il modo per offrire ai propri clienti un vantaggioso sconto riciclando le bottiglie vuote in PET che di solito vengono buttate nel multimateriale. In accordo con l’azienda Coripet sono stati sistemati dei compattatori di bottiglie fuori dai punti vendita e il cliente riportando le bottiglie vuote, si troverà ad accumulare punti da utilizzare per l’acquisto di acqua minerale nei centri Esselunga. Non è proprio un prestito per fare la spesa, ma è pur sempre un ottimo metodo per risparmiare, facendo inoltre bene all’ambiente.
La spesa online Esselunga
L’attenzione della catena di supermercati Esselunga va oltre lo sconto e le offerte, oltre i punti e i regali, offre infatti un servizio di spesa online che aiuta assai i clienti anziani o disagiati che non possono recarsi nel punto vendita.
Un servizio gratuito per le persone con più di 70 anni o disabili e al costo di euro 7,90 per chi si può muovere o di euro 6,90 per spese superiori a 110,00 euro.
Ricordiamo come sempre di controllare sul sito ufficiale che tali promozioni siano ancora attive e aggiornate.
Prezzi contenuti Esselunga e spesa leggera
Sempre di più l’attenzione dei clienti è rivolta verso i prodotti alimentari con i prezzi che salgono per colpa di una serie di eventi come l’aumento delle materie prime e la crisi energetica. Esselunga ha fatto in modo di assorbire parte di questi aumenti diminuendo i propri margini.
Infatti a fronte di un’inflazione di 7,4%, verso il consumatore si è fermata all’1,7%. Significativa, certo, ma contenuta se si pensa ai grandi aumenti che ci sono stati in tutti i settori e che fortunatamente mostrano segni confortanti di una svolta.
Inoltre Esselunga, con le proprie indagini di mercato, riesce a capire quello che i clienti chiedono in un determinato momento, persino per coloro che sono alla ricerca di un prestito per la spesa da Esselunga, perché magari sono in difficoltà, e adegua i prodotti alle esigenze: in questo periodo autunnale, quindi, vale la promozione “spesa leggera”, meno prodotti, scontrini più bassi, spesa più frequente.
Lascia un commento