Avete mai sentito parlare di un prestito 1 ora? Sì, esistono dei prestiti 1 ora che dovete assolutamente tenere in considerazione. Nel senso avete mai sentito di un prestito che viene erogato in circa 60 minuti? Ecco ora vi spieghiamo l’entità dei prestiti 1 ora, cosa sono e come richiederli.
Può capitare di avere un’esigenza improvvisa di una somma di denaro: un malore improvviso, un acquisto ingente da fare al volo, cc.
Insomma le motivazioni sono tante e in un attimo ci si ritrova a dover chiedere un prestito che può anche essere in brevissimo tempo.
Prestiti 1 ora caratteristiche
Stiamo parlando di una tipologia di finanziamento che ricade nell’alveo dei prestiti veloci, la cifra pertanto non può essere superiore a 50.000€.
Quando vi rivolgete al vostro istituto di credito per l’erogazione della cifra, ecco che dovete avere determinati requisiti soggettivi:
- non essere protestati o e né tantomeno essere dei cattivi pagatori
- avere un’attività d’impresa da almeno un anno (meglio se da due)
- avere un discreto merito creditizio, dimostrabile facilmente attraverso la certificazione unica e il TFR
- avere un garante con solida stabilità finanziaria (fideiussore)
Avete capito? Se sussistono questi requisiti allora il prestito 1 ora, ovverosia quel tipo di prestito lampo ecco che potrà esservi erogato. Di solito infatti viene erogato in tutti quei casi in cui la banca già vi conosce, ha tutti i documenti già preimpostati a sistema e si fida di voi.
Prestito Immediato in Giornata
Qualora la banca non dovesse conoscervi, e pertanto non avere la vostra documentazione a portata di mano, ecco che è comunque possibile richiedere un prestito immediato in giornata a patto che:
- il prestito venga richiesto online e non filiale
- che vengano immediatamente esibiti i documenti idonei alla ricezione di un prestito: carta di identità, codice fiscale e qualsiasi documento necessario a dimostrare il proprio reddito personale
Prestiti 1 ora per chi è senza busta paga
Attenzione perché il prestito super veloce, dunque erogato in 1 ora o comunque in meno di 24 ore può essere erogato anche a:
- disoccupati;
- lavoratori con contratti atipici;
- casalinghe;
- studenti;
- giovani;
- lavoratori autonomi.
Soggetti dunque che non non possiedono una busta paga. A costoro infatti non è preclusa la possibilità di richiedere un prestito 1 ora, semplicemente dovranno presentare solidissime garanzie nel momento in cui fanno richiesta e soprattutto, non potendo giovare di merito creditizio, si troveranno il più delle volte a dover pagare interessi più alti sulle rate da restituire.
Social lending, prestiti tra privati, velocizzare le pratiche grazie al digitale
Se si volessero velocizzare ancora di più le pratiche di ottenimento del prestito? Diciamo che già 1 ora è abbastanza veloce no? Ok, scherzi a parte, il digitale e tutto il comparto prestiti online delle varie banche e finanziarie di certo aiuta.
Per chi volesse prendere un prestito super rapido anche la soluzione “prestiti tra privati” e il social lending può essere preso in considerazione.
Lascia un commento