Chi ha urgenza di disporre di una certa somma di denaro deve sapere che può avvalersi dei così detti prestiti veloci in meno di 24h. Sono prestiti questi che vengono elargiti da banche e finanziarie a tutti coloro che necessitano liquidità per urgenze di vario tipo.
Prestito veloce, cos’è
Stiamo parlando di prestiti non di grande entità che possono essere concessi da chi di dovere solo al termine di una brevissima e rapidissima fase istruttoria che non dura neanche 24h!
Il prestito veloce nasce come alternativa al fido bancario le banche tendono a concederlo a questa velocità proprio perché è esiguo in termini di importo, ma attenzione, il prestito veloce prevede una serie di garanzie robustissime che di conseguenza escludono:
- cattivi pagatori
- protestati
- disoccupati
Queste 3 categorie di soggetti appena citati non hanno alcuna possibilità di accedere a questa forma di credito.
Richiesta Prestito Veloce 24h: documenti utili per la richiesta
Chi richiede un prestito veloce erogabile in meno di 24h nel momento in cui fa domanda alla finanziaria e/o banca di riferimento deve accertarsi di poter esibire:
- copia di un documento d’identità;
- codice fiscale;
- ultime due buste paga e/o cedolini della pensione per quanto riguarda i lavoratori dipendenti;
- copia del modello Unico relativo all’ultima dichiarazione dei redditi per quanto concerne i lavoratori autonomi.
Qualora non dovessero esserci problemi l’istituto di credito o la finanziaria erogherà la somma di denaro direttamente sul conto corrente del richiedente applicando purtroppo (di solito è così, dipende poi sempre e comunque dal caso in specie) tassi di interesse piuttosto alti che si attestano in media sul 9, 10%.
Attenzione alle truffe online
Il prestito veloce è purtroppo foriero di truffe online, nel senso che bisogna stare attenti su internet quando gironzoliamo su siti di vario tipo cercando somme di denaro sotto forma di prestiti erogabili in meno di 24h. Non sono mancati casi di finanziarie fasulle pronte a tutto e soprattutto pronte a rubare i dati sensibili del richiedente… pertanto fate attenzione e se vedete qualcosa che non vi torna denunciate alle autorità di riferimento!
Cristina says
Avrei bisogno di un prestito