Il Prestito Santander può essere richiesto direttamente online, senza spese di istruttoria. La procedura è interamente digitale, ed è possibile ottenere finanziamenti fino a 30mila euro.
I dipendenti, i lavoratori autonomi e i pensionati che desiderano usufruire di questo tipo di finanziamento non devono fare altro che indicare la finalità del prestito online, selezionare l’importo e scegliere la rata. A quel punto è sufficiente inserire i propri dati, tenendo l’Iban della propria banca a portata di mano. Per il prestito occorre la firma digitale, e se si vuol monitorare lo stato della richiesta basta controllare la propria casella di posta elettronica.
Consulta il sito ufficiale Santander per ulteriori informazioni!
I finanziamenti online di Santander
La rata del finanziamento può essere calcolata direttamente online, e nel giro di pochi minuti si ha la possibilità di trovare il prestito più in linea con i propri bisogni. Non ci sono documenti da stampare, e questo contribuisce ad accelerare ancora di più la procedura. Il simulatore Santander serve proprio a calcolare la rata del prestito, e per farlo funzionare c’è bisogno solo di digitare la propria data di nascita, scegliere la finalità e indicare l’importo che si ha intenzione di richiedere.
Così, vengono proposte varie combinazioni di durata e rata del prestito, ciascuna con un piano di ammortamento, ed è possibile decidere qual è la soluzione migliore per i propri bisogni. Ovviamente, più lunga è la durata e più bassa e la rata.
D’altro canto, se si diminuisce la durata è vero che l’importo della rata mensile sarà più elevato, ma è altrettanto vero che gli interessi da pagare alla banca saranno inferiori. La possibilità di confrontare i preventivi attraverso il sito di Santander consente di valutare il Taeg, ovverosia il parametro che permette di conoscere il costo totale del finanziamento, a quel punto si potrà poi procedere con la richiesta.
Dove conviene chiedere un prestito? Segui la nostra maxi guida —> CLICCA QUI!
Lascia un commento