Se hai bisogno di prestiti personali all’estero, sarà necessario fare riferimento ad una banca straniera (oppure ad una finanziaria con sede legale all’estero). Ad esempio potresti rivolgerti a una filiale aperta dalla banca in questione in Italia, oppure inoltrare la richiesta in tempi ancora più rapidi direttamente online.
Le condizioni previste dai prestiti personali all’estero possono essere decisamente più vantaggiose rispetto a quelle delle banche italiane; tieni presente, comunque, che la somma che ti potrà essere finanziata non sarà molto elevata.
Come si procede per ottenere prestiti personali all’estero
Per provare ad avere un finanziamento da una banca straniera devi seguire un iter che non è molto diverso da quello che dovresti mettere in pratica se ti rivolgessi a un istituto di credito italiano. Quindi quello che ti attende è un percorso semplice!
Come avviene per qualunque altro prodotto finanziario, anche in questo caso ti conviene sfruttare il web per richiedere, visualizzare e comparare diversi preventivi online: otterrai, così, informazioni utili per trovare la banca migliore all’estero e capire quali sono i prestiti personali fuori dall’Italia che risultano essere i più convenienti.
In particolare, per la tua valutazione ti devi focalizzare sugli interessi e sui tempi previsti per il rimborso della somma. Presta attenzione anche alle garanzie che vengono richieste per avere i soldi di cui hai bisogno e quali sono i documenti che devi produrre e fornire.
La richiesta di prestito
Una volta scelta la banca a cui vorrai rivolgerti, puoi andare allo sportello della filiale con tutti i documenti richiesti: la carta di identità e, soprattutto, i documenti che consentono di verificare la tua situazione economica. A questo punto puoi compilare e firmare tutti i moduli.
Sappi, inoltre, che la stessa trafila può avvenire anche online, senza che tu sia costretto ad andare fisicamente nella succursale della banca. Sono molte, in effetti, le banche straniere che permettono di usufruire del servizio di prestiti online.
A differenza di quel che succede quando ti rivolgi a un istituto di credito italiano, se scegli una banca estera per richiedere un prestito personale quello che ti aspetta è un iter burocratico semplice e di breve durata.
Come trovare l’istituto di credito giusto
Fino a poco tempo fa era pressoché impossibile riuscire a farsi concedere un prestito personale da un istituto di credito straniero, ma attualmente le cose sono molto diverse grazie al web
Basta usare Internet, dunque, per capire quali sono gli enti creditizi più vicini. Nel caso non ce ne sia nessuno che riesca ad assecondare le tue necessità, puoi richiedere un prestito online. Ciò ti permette di risparmiare un sacco di tempo.
La banca tedesca più famosa: Deutsche Bank
Deutsche Bank è senza dubbio la banca tedesca più conosciuta fra tutte quelle che sono operative nel nostro Paese. I suoi clienti possono beneficiare di un assortimento molto ampio di servizi e di prodotti finanziari. Le condizioni di prestito, in particolare, sono molto convenienti, decisamente più vantaggiose di quelle proposte da altre banche presenti in Italia. La richiesta può essere effettuata anche online.
Se ti interessa dai anche un’occhiata a come ottenere un prestito in Germania!
Lascia un commento