Chi ha intenzione di richiedere il prestito Findomestic può seguire una procedura interamente online. Tutti i contratti, infatti, possono essere sottoscritti in modalità telematica per mezzo della firma digitale, che è gratis, facile da utilizzare e in grado di garantire i più elevati standard di sicurezza.
Questo vuol dire che non serve andare in agenzia e non c’è neppure bisogno di avere una casella di posta elettronica certificata. Dopo aver inoltrato la richiesta, se si desidera verificarne lo stato è sufficiente andare sul sito Lamiarichiesta.it, (sito ufficiale Findomestic) senza nemmeno scaricare l’app.
Come si richiede il prestito Findomestic
Attraverso il simulatore finanziario che viene messo a disposizione è possibile scegliere tutte le caratteristiche del prestito Findomestic che si desidera: basta indicare l’importo voluto e la finalità del finanziamento.
A questo punto occorre compilare il modulo online inserendo i dati personali richiesti; in caso di dubbi o di difficoltà si può sempre fare riferimento alla chat per avere un supporto live. La richiesta di finanziamento può essere conclusa online attraverso la firma digitale.
Dopodiché non rimane che caricare i documenti necessari, che sono indispensabili per procedere alla valutazione della richiesta e alla relativa accettazione.
Attraverso l’opzione Cambio Rata, è poi possibile personalizzare la propria rata dopo il rimborso delle prime sei; si tratta di un’opzione che può essere sfruttata anche tutti i mesi.
Senza spese accessorie né costi extra nascosti
Uno dei punti di forza del prestito Findomestic riguarda il fatto che non sono previste spese accessorie. Questo vuol dire che non devono essere sostenuti costi correlati all’estinzione anticipata e non ci sono né spese di incasso né spese di gestione. Inoltre, non si devono pagare spese di istruttoria della pratica, così come non ci sono pagamenti da affrontare per l’imposta di bollo o per la ricezione delle comunicazioni periodiche.
Dove conviene chiedere un prestito? Segui la nostra maxi guida —> CLICCA QUI!
Lascia un commento