Oggi parliamo de IlComparatore, un motore di ricerca che permette agli utenti di scegliere la migliore offerta in materia di assicurazioni, mutui, prestiti o consolidamento debiti.
Basta andare sul sito il-comparatore.com, selezionare il prodotto che si sta cercando e attendere il contatto di un professionista che proporrà le migliori offerte sul mercato.
Scopriamo insieme che cos’è il comparatore e che tipo di offerte propone per garantire agli utenti un risparmio reale.
IlComparatore: che cos’è
IlComparatore è un motore di ricerca appartenente alla società DevisProx, che dal 2008 è una delle più competitive del settore.
Ma che cos’è Il-Comparatore? Si tratta di un motore di ricerca, appunto, in ambito assicurativo e creditizio che mette in contatto gli utenti che hanno bisogno di prestiti, mutui o polizze con i migliori professionisti del settore bancario e assicurativo.
Come fare? Basta collegarsi al sito ufficiale per trovare in pochi click e gratuitamente l’offerta più conveniente e più adatta alle proprie esigenze.
Sicuramente stiamo parlando di una realtà sicura che nell’ultimo anno conta più di 350.000 contatti creati in assicurazione sanitaria, previdenza, assicurazione auto, mutuo casa, consolidamento debiti e più di 1.500 agenti, società di credito e broker, imprese edili selezionati dal sito.
IlComparatore assicurazioni e mutui online
Abbiamo detto che Il comparatore è un sito web che mette in relazione gli utenti che necessitano di un mutuo, di un prestito o di un’assicurazione con dei professionisti che li guidano nella scelta del prodotto più affine alle loro esigenze.
Ma di che prodotti stiamo parlando? Con IlComparatore è possibile confrontare due tipi di prodotti, assicurazioni e prestiti. Ma vediamo nello specifico di cosa stiamo parlando.
IlComparatore assicurazioni
State cercando una polizza online adatta alle vostre esigenze? Bene, su questo motore di ricerca potrete trovare tutti i tipi di assicurazioni che vi riassumiamo qui di seguito.
- Assicurazione mutuo casa: si tratta di una polizza ideale per chi deve comprare casa o per chi ha già un mutuo perché tutela l’immobile da eventuali danni o rischi (calamità naturali per esempio) e protegge il mutuatario da eventi che possono pregiudicare la sua capacità di rimborso (ad esempio un licenziamento). Con Il Comparatore è possibile visualizzare e confrontare diverse assicurazioni mutuo casa proposte da più compagnie assicurative per poi scegliere la più conveniente. Potrete decidere la durata della polizza (dai 5 ai 30 anni) oppure il tipo di pagamento a rate mensili, semestrali o annuali.
- Assicurazione casa: questo tipo di assicurazione casa protegge l’immobile e le persone che lo abitano da rischi quali furti, incendi, danni, terremoti. Sottoscrivendo una polizza casa è così possibile azzerare o diminuire le spese causate da tali danni. Inoltre, si possono aggiungere altre coperture come le polizze sugli infortuni domestici o sugli incidenti nel tempo libero. Un altro vantaggio dell’assicurazione sulla casa è che offre tutela e assistenza legale al cliente e ai suoi familiari.
- Assicurazione salute: come saprete in Italia esiste il Servizio Sanitario Nazionale, tuttavia può essere utile sottoscrivere anche una polizza salute e infortuni. Esistono 3 tipologie di polizze che troverete anche su Il Comparatore: la polizza che copre l’intero periodo di ricovero e della convalescenza; quella che che prevede il rimborso delle spese sostenute per le prestazioni mediche; e infine l’assicurazione per invalidità permanente che garantisce un indennizzo variabile in base al livello di invalidità.
- Assicurazione cane e gatto: sul Comparatore avrete anche l’opportunità di scegliere la migliore assicurazione cane e gatto. Di cosa si tratta? È una polizza che copre gli eventuali danni causati da animali domestici e tutela la salute degli animali tramite il rimborso delle spese per interventi chirurgici, per malattia o per infortunio. Si parla non solo di cani ma anche di gatti che potrebbero comunque causare danni a persone o cose o avere bisogno di assistenza sanitaria.
Il comparatore prestiti
Oltre alle assicurazioni online, sul motore di ricerca de Il Comparatore troverete tutti i tipi di prestito, dal prestito veloce al consolidamento debiti. Vediamoli insieme.
- Prestito veloce: il prestito veloce è un tipo di finanziamento molto versatile, nel senso che viene richiesto da chi ha bisogno di un prestito per la casa, per l’auto o la moto nuova, per ristrutturare la casa o per affrontare le spese di un viaggio. L’unico requisito per richiedere questo tipo di finanziamento è un’età compresa tra i 18 e i 70 anni. D’altro canto, non essendo richiesta una garanzia vera e propria, è anche quello più soggetto a casi di insolvenza: per questo motivo i tassi di interesse sono più alti rispetto agli altri prodotti di credito al consumo. Prima di fare domanda a il-comparatore.com, conviene valutare bene tutte le spese come TAN e TAEG, costi iniziali, oneri vari.
- Cessione del quinto: è una valida alternativa al prestito personale ed è rivolta ai dipendenti pubblici e privati e ai pensionati che possono richiedere la cessione del quinto dello stipendio o della pensione. In pratica, con tale finanziamento l’utente ottiene della liquidità che verrà rimborsata tramite l’addebito diretto della rata sulla sua fonte di reddito. La cessione del quinto può essere concessa soltanto a: dipendenti statali, dipendenti privati a tempo indeterminato e pensionati INPS e INPDAP.
- Mutuo casa: uno dei prestiti più comuni in Italia è il mutuo casa, che può essere richiesto sia sulla prima casa sia sulla seconda casa. Quando si vuole richiedere un mutuo, la prima cosa da fare è scegliere la durata, l’importo e il tipo di tasso d’interesse (fisso o variabile). Dopodiché, se volete affidarvi a Il-Comparatore, sarà necessario compilare il form e attendere la chiamata di un professionista.
- Rinegoziazione mutuo casa: un altro prodotto che potete trovare sul sito è la rinegoziazione del mutuo che può essere in tre modalità diverse: la prima è la rinegoziazione mutuo casa con la stessa banca che ha erogato il finanziamento, richiedendo la modifica del contratto tramite nuove clausole; la seconda è la surroga del mutuo, ovvero il trasferimento del mutuo dalla banca che ha emesso il finanziamento ad un’altra banca; infine la sostituzione del mutuo, che è simile alla surroga del mutuo soltanto che permette modifiche più ampie.
- Consolidamento debiti: in ultimo parliamo del consolidamento dei debiti, ovvero la richiesta di un prestito finalizzato ad accorpare tutti i debiti che si sono contratti. Questo tipo di rifinanziamento può essere richiesto da lavoratori dipendenti a tempo indeterminato, da pensionati e da chi può offrire garanzie immobiliari.
ILComparatore: vantaggi
Come abbiamo visto, Il-Comparatore è un motore di ricerca che consente agli utenti di scegliere la migliore offerta in materia di assicurazioni, mutui, prestiti o consolidamento debiti. Esistono diversi siti web di questo genere ma vediamo i vantaggi de il-comparatore.com.
- Veloce: basta scegliere il prodotto e compilare il form per ricevere in tempo reale 5 contatti di professionisti vicini alla zona di residenza dell’utente
- Gratuito: Il-Comparatore non prevede nessuna commissione, nessun costo aggiuntivo e nemmeno la sottoscrizione di alcun contratto
- Indipendente: mette in contatto gli utenti con i professionisti in modo semplice e immediato
E voi lo avete già provato? Oppure utilizzate altri motori di ricerca in ambito di assicurazioni e prestiti? Appena avete un minuto di tempo date un’occhiata a Il-Comparatore!
Lascia un commento