Anche quest’anno da inizio Gennaio è subito caccia ai finanziamenti a fondo perduto 2022 più interessanti. In questa mini guida vi facciamo vedere alcune opportunità relativa ai contributi a fondo perduto 2022 che di sicuro vi potranno interessare. Vediamo nello specifico 3 iniziative interessanti supportate dal Decreto Cura Italia approvato il 17 Marzo 2020.
Finanziamenti Fondo Perduto 2022
I finanziamenti a fondo perduto 2022, come già ripetuto più di una volta all’interno di questo sito rappresentano una grande opportunità per chi ha bisogno di denaro e vuole avviare una nuova attività, non solo, anche per chi di fatto vuole rinnovare attività già avviate e vuole dunque effettuare dei veri e propri piani di espansione.
Di solito questi finanziamenti vengono erogati da enti che si occupano dello sviluppo di specifiche aree territoriali, dalle Regioni, oppure dall’Europa, in quest’ultimo caso tramite bandi specifici bensì, ovvero sia le call of proposal.
I finanziamenti a fondo perduto sono prestiti che spesso e volentieri sono finalizzati ad un qualcosa, ad esempio all’acquisto di un bene o ad uno strumento fondamentale per un’impresa, non solo, per l’assunzione di personale o per avvalersi di servizi di consulenza specifica.
Resto al Sud
Resto al Sud 2022 è un’iniziativa davvero importante e che riguarda tutte quelle attività relative ai finanziamenti a fondo perduto che coinvolgono i giovani e anche i meno giovani.
Resto al Sud, una delle tante iniziative di Invitalia, ed è un bando che consente a tutti coloro che non hanno compiuto 55 anni di richiedere un finanziamento a fondo perduto (per circa la metà dell’importo) al fine di finanziare a una serie di interventi finalizzati a favorire la crescita economica nel Mezzogiorno.
Resto al Sud “nasce” nel 2017 per mezzo del Decreto Legge 20 giugno 2017, n. 91, che è la norma che di fatto disciplina l’istituto e delinea tutta la regolamentazione del bando.
Resto al Sudo Fondo Perduto + Tasso Agevolato
Resto al Sud è un’iniziativa che mette in condizione i richiedenti di ottenere finanziamenti a fondo perduto fino a 200.000€. Ma attenzione, non tutto il finanziamento che viene erogato è a fondo perduto!
Consigli per ricevere un finanziamento a fondo perduto 2022
Non è facile bisogna dirlo subito, accedere ai finanziamenti a fondo perduto 2022 non è proprio un gioco da ragazzi. In primis è fortemente consigliato rivolgersi ad aziende di professionisti, aziende che sanno come gestire i bandi e come raccogliere la giusta documentazione per ottenere i finanziamenti.
Lascia un commento