In questo articolo parliamo delle carte prepagate online con bonus di benvenuto.
Per prima cosa vediamo quali sono le caratteristiche delle carte prepagate, perché si stanno diffondendo sempre di più e quali vantaggi comporta il loro utilizzo.
Fata questa piccola ma doverosa premessa iniziale, ci concentreremo nel seguito dell’articolo su quella che possiamo definire come una sotto-categoria delle carte prepagate: le carte prepagate online con bonus.
Leggi anche —- >elenco di carte aggiornate con bonus
In questo modo, una volta letto il nostro articolo non avrete più nessun dubbio su quale carta scegliere.
Sappiamo infatti che il mercato delle carte elettroniche è in continua espansione e spesso è difficile scegliere la tipologia di carta che più si adatta alle nostre esigenze. Scegliere tra una carta di credito o una di debito o capirne il funzionamento non sono operazioni semplicissime, ma siamo sicuri che la lettura di questo articolo vi potrà aiutare.
Indice
Carte di credito prepagate: cosa sono e come funzionano
Come vi abbiamo accennato nel paragrafo introduttivo di questo articolo le carte prepagate online con bonus sono una tipologia particolare di carte di credito prepagate, che a loro volta sono una tipologia speciale di carta di credito.
Per capire bene di cosa stiamo parlando in questo articolo è quindi necessario specificare che la caratteristica principale dei pagamenti effettuati tramite carta di credito è che avvengono con addebito successivo al momento della transazione.
Ciò vuol dire che le somme che devono essere pagate non vengono tolte immediatamente dal vostro conto corrente, ma il mese successivo, in genere intorno al 15 del mese.
Visto il funzionamento base delle carte di credito andiamo a vedere cosa sono le carte di credito prepagate.
- La caratteristica principale delle carte di credito prepagate risiede nel fatto che si può spendere solo la somma di denaro che è stata caricata in precedenza sulla carta.
- La seconda caratteristica, collegata al punto precedente è che le carte di credito prepagate non necessitano di un conto corrente e, pertanto, non è richiesta l’affidabilità creditizia del titolare della carta.
Le diverse tipologie di carte prepagate
Le tipologie di carte di credito prepagate sono due:
- Carte ricaricabili: funzionano un po’ come il credito del telefono, versando dei soldi sulla carta. Questa operazione può essere fatta dallo sportello della banca o tramite home banking.
- Carte usa e getta: si tratta della tipologia meno diffusa rispetto alla precedente. Sono carte che possono essere utilizzate fino all’esaurimento del saldo disponibile.
I vantaggi che derivano dall’utilizzo di una carta prepagata sono diversi:
- Sono facili da ottenere;
- Hanno un costo contenuto;
- Non richiedono necessariamente di essere titolari di un conto corrente.
Carte prepagate online con bonus
Fatta questa panoramica introduttiva sulle carte di credito prepagate e i loro vantaggi, andiamo a focalizzare la nostra attenzione su una tipologia particolare di carta di credito prepagata: le carte prepagate online con bonus.
Si tratta di carte di credito prepagate le quali, al momento dell’attivazione danno diritto a un bonus, un credito di benvenuto che incentiva il titolare ad usarle.
Il bonus di benvenuto varia solitamente dai 5 ai 15 euro, si tratta di un vero e proprio regalo, visto e considerato che queste carte non prevedono costi di attivazione o di utilizzo.
Carte prepagate online con bonus: le carte Hype
Ad oggi le uniche carte disponibili di questa tipologia sono le carte Hype: sia nella versione Start, sia in quella Plus.
Le carte sono emesse dalla Banca Sella e utilizzano il circuito Mastercard. Sono carte digitali collegate ad un conto corrente, sono attivabili online e sono dotate di IBAN, cosa che permette ai titolari di inviare e ricevere bonifici. Vediamo in dettaglio le loro caratteristiche:
- Carta Hype start: è completamente gratuita e offre un bonus di 10 euro. Ha un limite massimo di ricarica giornaliero di 1.000 euro, mentre il limite massimo giornaliero di prelievo è pari a 250 euro;
- Carta Hype plus: costa un euro al mese e offre un bonus di benvenuto di 15 euro. Ha un limite massimo di ricarica giornaliero di 10,000 euro, mentre il limite massimo di prelievo giornaliero è pari a 1000 euro.
Lascia un commento