Se sei alla ricerca di un mini prestito 3000 euro ecco che sei nel posto giusto! Nel senso, hai trovato la mini guida online che ti mette in condizione di capire come richiedere un prestito da 3000 euro e che ti mette in condizione di conoscere tutti connotati connessi a questa tipologia specifica di finanziamento.
Prestiti da 3000 euro: quando si chiedono e se sono convenienti?
Un prestito da 3000 euro già fa intendere un tipo di urgenza: una piccola cifra, veloce e pronta a soddisfare un’esigenza immediata. Stiamo parlando di una tipologia di prestiti personali piuttosto diffusa in Italia.
Tutto vero, infatti sono stati creati proprio per questo tipo di occasioni i prestiti cosiddetti “3000 euro”… il punto però è: conviene veramente chiedere un prestito così piccolo di 3000 euro alla banca e/o ad una finanziaria?
Conviene se riuscite ad ottenere un tasso di interesse veramente basso sulla rata di restituzione di questo tipo di finanziamento – cosa peraltro piuttosto ardua – e inoltre non avrebbe senso fare un prestito di 3000 euro con una durata molto lunga, come ad esempio 5 anni.
Paradossalmente a volte è molto più facile chiedere un prestito più alto e di più lunga durata… in sostanza le banche e le finanziarie lo preferiscono.
Costi e Tasso di Interesse
Di solito i prestiti di così piccola portata hanno un costo fisso piuttosto alto, sia offline che online per mettere in moto tutta la macchina che aziona l’erogazione del prestito ecco che la banca deve necessariamente sopportare una serie di costi che ricadranno per ovvie ragioni sulla rata del prestito.
Si parte il più delle volte da un 6% di TAEG che con i costi fissi dell’accensione del prestito si può arrivare facilmente al 10%!
Chiedere un prestito da 3000 euro è una procedura veloce tipica dei prestiti con mini rate che sono pagabili con piccole rate a partire da 20 – 30 euro al mese e che hanno un periodo di rimborso che varia dai un minimo di 6 mesi ad un massimo di 30 – 36 mesi.
Prestito Bancoposte
Il prestito poste italiane che fa parte dei così detti piccoli prestiti molto probabilmente è un offerta che avrai piacere a considerare. Consulta il sito ufficiale di Poste Italiane e dai un’occhiata al prestito bancoposta online e vedi se fa al caso tuo!
Stiamo parlando di un prestito di piccola entità dalle seguenti caratteristiche:
- da 3.000 a 30.000 euro
- da 24 fino a 84 mesi di durata.
Come ottenerlo e dove richiederlo? E’ facile ci sono due modalità per richiedere il prestito 3000 euro di Poste Italiane:
- chiama il numero gratuito 800.211.290 e prenota un appuntamento con un consulente di Poste Italiane
- potrai richiedere il finanziamento presso l’ufficio postale più vicino.
Lascia un commento