Vuoi chiedere un prestito online? Oggi parliamo di Younited Credit, un marketplace online del credito, basato sul modello della Digital Credit Platform.
In parole semplici, si tratta di un sito che permette agli investitori professionali di finanziare direttamente i prestiti personali per gli utenti in maniera semplice, veloce e sicura.
Scopriamo insieme come funziona Younited e quali sono i suoi vantaggi.
Younited: caratteristiche principali
Younited Credit è una Digital Credit Platform nata in Francia nel 2011 ed è l’unica piattaforma al mondo che vanta una licenza bancaria completa, rilasciata dalla Banca di Francia ma utilizzabile in tutta Europa!
Lo scopo di Younited è quello di rendere il settore dei prestiti personali più efficiente e soprattutto più trasparente. Ecco le sue principali caratteristiche:
- è possibile prendere in prestito direttamente dalla comunità d’investitori professionali Younited (possono essere persone, aziende, fondazioni, assicuratori, fondi pensione e così via)
- garantisce la circolazione ottimale dei flussi finanziari tra investitori e richiedenti
- la commissione viene aggiunta all’importo erogato
Andiamo a vedere i dettagli del prestito Younited.
Importo prestiti Younited
Quale importo si può prendere in prestito con Younited? Con Younited Credit è possibile richiedere un solo tipo di prestito personale, ammortizzabile, a tasso fisso e rata costante.
Il prestito concesso può essere da 1.000 a 50.000 euro con durate da 12 a 84 mesi.
Se decidi di recedere dal contratto hai tempo 14 giorni a partire dalla data della firma del contratto che Younited Credit ti ha inviato e puoi farlo tramite il modulo che trovi sul sito ufficiale.
Condizioni per richiedere un prestito Younited
Per poter chiedere un prestito sulla piattaforma Younited Credit, è necessario possedere i seguenti requisiti:
- avere un’età compresa tra i 18 e i 75 anni
- essere residenti in Italia
- non avere precedenti gravi di insolvenza
- avere un reddito dimostrabile
- avere un conte corrente c/c a proprio nome
Younited: come funziona
Hai deciso di chiedere un prestito tramite Younited Credit? Bene, la prima cosa da fare è compilare il modulo online sul sito ufficiale e visualizzare la risposta immediata generata dal sistema.
Quali documenti servono
Successivamente l’utente viene contattato da un consulente Younited che lo assiste nella preparazione dei documenti necessari per la richiesta del prestito, ovvero:
- Codice Fiscale o Tessera Sanitaria
- Carta d’identità in corso di validità
- Documento di reddito
- Documento della propria banca che attesti codice IBAN e BIC
Younited non chiede le copie cartacee dei documenti: basta inviare la scansione tramite e-mail o tramite Whatsapp. Una volta inviata tutta la documentazione, l’utente riceverà via e-mail un contratto da firmare tramite il processo di autenticazione Younited Credit ed entro 24 ore riceverà l’esito definitivo.
I soldi verranno accreditati entro pochi giorni dall’approvazione finale: Younited Credit predispone i bonifici esclusivamente nella giornata di giovedì, quindi i fondi sul conto corrente verranno versati il primo giovedì utile.
Pagamento rate Younited
Abbiamo visto come richiedere un prestito sulla piattaforma e quando vengono accreditati i fondi sul c/c dell’utente… ma quando viene prelevata la prima rata del prestito?
Il meccanismo di Younited Credit è abbastanza vantaggioso perché la prima mensilità viene prelevata il 4 del secondo mese successivo alla messa a disposizione degli importi.
Per fare un esempio, se l’utente riceve il prestito in data 2 maggio 2020, la prima mensilità verrà prelevata il 4 giugno 2020; se invece riceve il prestito il 5 maggio 2020, la prima mensilità sarà prelevata il 4 luglio 2020.
Quindi tra il momento in cui i soldi vengono resi disponibili e il prelievo del primo pagamento mensile passano tra i 30 e i 60 giorni.
Per conoscere quanto costano le rate mensili vi consigliamo di recarvi nel sito ufficiale di Younited!
In caso di ritardo nel pagamento, Younited applica dei costi aggiuntivi a carico dell’utente, nello specifico:
- eventuali spese per solleciti postali o telefonici
- commissioni insoluto ripresentazione SDD
- spese di costituzione in mora
- spese di decadenza dal beneficio del termine
- eventuali spese legali
Younited: perché scegliere un prestito con Younited
Ma quali sono i vantaggi di Younited Credit? Sicuramente si tratta di un marketplace online del credito che offre gli stessi vantaggi di un prestito sottoscritto presso una banca o un’altra finanziaria online.
Ecco i vantaggi Younited:
- Sicurezza: Younited Credit è un istituto di credito autorizzato da Banca d’Italia
- Velocità: la richiesta di finanziamento viene analizzata immediatamente e l’esito viene comunicato entro 24 ore dalla ricezione dei documenti e del contratto firmato. Inoltre, il denaro viene accreditato entro pochi giorni
- Convenienza: il flusso finanziario avviene tra utente e investitori professionali, senza la mediazione delle banche. Di conseguenza tutti gli interessi vengono versati agli investitori e Younited preleva la sua commissione alla consegna dei fondi finanziari
- Flessibilità: è possibile effettuare in qualsiasi momento un rimborso anticipato parziale o totale (se si tratta di rimborsi anticipati di importo pari o inferiore a 10.000 euro non ci sono costi aggiuntivi)
- Trasparenza: Younited Credit offre un unico tipo di prestito, ammortizzabile e a tasso fisso, e mantiene la stessa rata per tutta la durata del finanziamento
Inoltre i clienti Younited hanno a disposizione dei consulenti finanziari esperti che li guidano durante la richiesta del prestito sia nelle fasi successive alla domanda.
Assicurazioni Younited Credit
Richiedendo un prestito a Younited Credit è possibile sottoscrivere anche delle assicurazioni? La risposta è sì perché è possibile acquistare due tipi di assicurazione:
- garanzia di base (nei casi di Decesso, Invalidità Permanente Totale e Inabilità Temporanea Totale)
- garanzia contro Perdita Involontaria di Impiego
Si tratta ovviamente di assicurazioni facoltative che possono essere acquistate dall’utente al momento della sottoscrizione del prestito. Se decidi di sottoscrivere un’assicurazione Younited, la riscossione del premio avviene ogni mese al momento del prelievo della rata del prestito.
In caso di sinistro, basterà contattare Younited Credit al numero 06 997201, dal lunedì al venerdì dalle ore 9.30 alle 18.30, oppure inviando una e-mail a clienti@younited-credit.it.
Lascia un commento